sabato 16 marzo 2013

ULTRAIBERICUS TRAIL 2013






ULTRAIBERICUS  

Più che un racconto, è una publicità alla gara, sono stati troppo bravi per non fargli i Complimenti
Iscritto alla versione a coppie (e per la mia forma e possibilità attuale era il massimo), mi sono divertito da matti.
Ottimo il compagno di gara Marco che è stato il partner ideale per  una giornata di divertimento, che mi ha anche fatto fare bella figura,  facendomi sembrare un veloce  ghepardo più che un gatto lento hahaaa, nel mio piccolo posso solo dire che è tra le prime due gare meglio organizzate della mia piccola carriera, ma ci sono stati dei piccoli particolari che forse la fanno  più  essere la prima .
Pernottamento a basto costo nell’ostello di Vicenza, che è stata una sorpresa per come è ben tenuto e ben gestito, e cena in una osteria consigliata dagli organizzatori, dove si è mangiato benissimo e il tutto a soli 15 euro.
Organizzazione pre gara ottima senza code e senza intoppi, punto di partenza e arrivo stupendo ( Vicenza in piazza dei Signori con le tante opere di Palladio), bellissimo il fiume di atleti che PARTIVANO TUTTI ASSIEME  in maniera corretta e leale, un vero peccato non aver fatto anche la seconda parte per gustarmi il fascino dell’arrivo.
Il percorso bello (naturalmente come tanti altri) molto nervoso per atleti a cui  piace il cambio di ritmo, un po’ meno per chi riesce a gestire meglio i ritmi continui con  lunghe salite e lunghe discese, peccato ci fosse poco fango  (l’organizzazione ne aveva promesso tanto ) ci saremmo  divertiti ad impaciugarci un po’ di più.
Il percorso segnato in maniera maniacale … se qualcuno si fosse perso !!!! dovevamo regalargli un cane da guida per ciechi, ristori ben forniti, e quello posizionato al cambio staffetta da giù di testa … dove l’hanno trovata tutta quella roba da mangiare !!!  tutto di tutto ,dalle noccioline alla minestra calda, affettati e formaggi,  dal tè alla birra, e in mezzo tutto di tutto, il tutto sempre servito  con il sorriso e gentilezza.
Nei dopo gara, spesso ci si lamenta delle docce fredde o scarse, qui hanno dato il massimo, l’intero impianto delle piscine di Vicenza a disposizione,  spogliatoi ampi e caldi, docce perfette e per chi voleva un tuffo in piscina, rigorosamente solo per questa giornata a disposizione dei soli pazzi trailer, sul pasta party non posso dire nulla perché non ne ho approfittato, dopo  la doccia sono andato al traguardo ad applaudire tutti gli atleti che arrivavano finche non è arrivato il mio compagno di avventura, sono stati tutti dei piccoli grandi eroi, saluti, e via verso casa, per andare a cena con la dolce metà, che purtroppo non era potuta venire.
Un vigoroso applauso a tutti i volontari, mai vista tanta serietà e cortesia e tanti volti sorridenti, un saluto a tanti amici rivisti, e a tutti quelli nuovi trovati, e a Massimo, che ha detto di essere arrivato un secolo dopo di me, ma intanto lui l’ha fatta tutta da solo,  grande.
Detto questo passiamo alle cose che non sono andate ..!!!  fatemi pensare !!! un attimo, adesso trovo la magagna !!!   ecco ci sono …  il mio tratto doveva essere di 33/34 km invece arrivato a quel chilometraggio, ero ancora immerso nella boscaglia, 34 – 35 – 36 km e rotti per vedere il cambio, mai patiti tanto quei km inaspettati, ma fatti volentieri visto che eravamo in mezzo a una stupenda natura, e non tra fabbriche e macchine. Poi la motivazione dell’allungamento stava nel fatto che, per evitare un tratto lungo di asfalto, hanno cambiato leggermente il percorso, facendoci gustare più natura … perdonati.
Volevo dargli  un 10 e lode, ma vista sta magagna hahaa gli tolgo il lode, e visto che se lascio il 10 migliorare e quasi impossibile, do un 9,9 tanto per non farli sedere sugli allori.
Per chi non l’ha mai fatta la consiglio vivamente,per quanto riguarda me, ci rivedremo sicuramente in altre edizioni grazieeeeeeeeeeeeeeee…