CORRERE SEMPRE, CAMMINARE SE INDISPENSABILE, STRISCIARE SE NECCESSARIO, MOLLARE..! MAIII... correre dentro alla natura, è come immergersi in un mondo tutto nuovo ogni volta, paesaggi, color,i profumi, emozioni sempre diversi e uniche.
domenica 30 gennaio 2011
Ronda Ghibellina (AR) 30-1-2011
Trail di 13-27-43 km sterrati, sulle montagne toscane…..
Bella avventura, partiti in 8 da Modena ci siamo diverti e visitato un paesino incantevole…
Non faccio tutti i nomi dei vari componenti, sicuramente daranno la loro versione…
Cosa dire…
Peccato per la pioggia, che ha reso fangoso l'80% del percorso chèe era veramente bello. Personalmente mi sono divertito un sacco tra fango pozze e guadi da attraversare (con acqua gelata fino alle ginocchia).
Essendo la prima edizione, purtroppo ci sono stati alcuni errori, anche se nulla di non rimediabile nella seconda edizione. Infatti subito dopo l’arrivo dei concorrenti gli organizzatori si sono scusati, e sono sicuro che il prossimo anno sarà sicuramente tutto perfetto (o quasi, visto che l’inconveniente e’ sempre dietro l’angolo).
Al Palasport dove ci hanno ospitato e’ stato tutto perfetto, niente file pettorali, pasta party ok, docce calde anche per gli ultimi, e tanti partecipanti sui tre percorsi premiati, tanti uomini quante donne.
Quello che non e’andato invece e’stato sul percorso; purtroppo la segnaletica era poca, sistemata male, ed in alcuni punti completamente assente, senza nemmeno l’addetto a indicarti la direzione (vista la pioggia hanno ben pensato di starsene a casa, mettendo nei guai ed in imbarazzo l’organizzazione).
Infatti tanti su in alto hanno fatto piccoli errori,in vari punti. A dire il vero hanno sbagliato quasi tutti.
La spesa più grossa l’hanno avuta i primi 20 circa, che dopo 3 km veloci per arrivare il più presto possibile al punto dov - ci avevano avvisato - ci sarebbe stato un sentiero stretto in salita per vari km (tra questi nelle prime 10 posizioni c’ero anche io…).
Purtroppo quando ci hanno avvisati eravamo già un km oltre il bivio. Tornati indietro ci siamo ritrovati praticamente oltre la metà dei partecipanti, e i più forti (campioni) pian piano si sono lanciati all’inseguimento, quelli un po’ più normali - come me - si sono dovuti mettere in fila per quasi 2/3 km camminando dietro a tutti i lenti che ci hanno bloccato. Un vero peccato, mi sentivo bene e avrei potuto lottare per arrivare almeno nei primi 10 del percorso da 27 km, ma a quel punto ci ho rinunciato ed ho proseguito prendendo un ritmo medio nella parte centrale della gara, per poi accelerare un po’ sul finale visto che stavo bene e ne avevo.
Dimenticavo…una cosa importante, il paesino di CASTIGLION FIORENTINO e’veramente un gioiellino…
E gli organizzatori e tutti i volontari presenti e gli addetti della protezione civile sono stati tutti gentilissimi e disponibili, dal primo all’ultimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento