sabato 27 novembre 2010



Con Maurizio Cenci anche l'Emilia Romagna correrà alla Boa Vista Ultramarathon 2010



IL MODENESE MAURIZIO CENCI AL VIA DELLA BOA VISTA ULTRAMARATHON 2010

Manca meno di un mese alla partenza della Boa Vista Ultramarathon, la massacrante corsa podistica no-stop di 150 chilometri in programma nell’incantevole arcipelago di Capo Verde dal 4 al 6 dicembre.
Ai blocchi di partenza anche Maurizio Cenci di Modena che farà parte della nutrita spedizione italiana alla decima edizione della Boa Vista Ultramarathon.

Immagini di repertorio ad alta risoluzione sono disponibili al seguente link:
http://www.cometapress.com/public/public/attach_img.asp?IDC=1852

23 Novembre 2010 - Il tempo stringe e gli iscritti alla Boa Vista Ultramarathon contano i giorni per questa corsa estrema, una competizione unica e soprattutto emozionante. Una gara che metterà a dura prova tutti i concorrenti per capacità fisiche che il “trail” capoverdiano richiede, e non solo.

Tra loro ci sarà anche Maurizio Cenci che il 4 dicembre prossimo, dovrà difendere i colori della città di Modena.
Con Maurizio Cenci ai blocchi di partenza della Boa Vista Ultramarathon ci saranno altri 27 italiani e un plotone di atleti stranieri, per un totale di 42 concorrenti (record di iscrizioni) che si sfideranno tra dune, pietre e sentieri, ma avranno anche la possibilità di ammirare splendidi paesaggi.
I partecipanti avranno a disposizione 50 ore per concludere il massacrante tracciato di 150 chilometri, muniti di uno zaino nel quale ci saranno sacco a pelo e una scorta di cibo fino a 4.000 calorie. In questi 150 chilometri sono previsti check point ogni 9-15 chilometri, in cui gli atleti potranno dissetarsi e riposarsi.

Per partecipare alla Boa Vista Ultramarathon due sono i requisiti fondamentali: resistenza e capacità di orientamento. La prima è la qualità prioritaria dei runner di lunga lena, mentre la seconda non dovrà essere sottovalutata, poiché una buona parte del tracciato dovrà essere percorsa durante la notte. In questo caso, per orientarsi i partecipanti potranno osservare le stelle del cielo africano, oppure, molto più semplicemente usare la bussola e il road-book dato in dotazione dagli organizzatori.

Questa edizione è particolarmente sentita dagli organizzatori del Boa Vista Marathon Club e del Friesian Team, in quanto la ultramarathon compie dieci anni, e il record dei partecipanti rappresenta una conferma del successo della manifestazione. Successo peraltro riscontrato anche tra le aziende sostenitrici: un pool di sponsor che vede Ecolodge Spinguera, I.T.T., Aparthotel Cà Nicola e Garantia Seguros affiancare il proprio marchio alla manifestazione podistica. Quest’anno, inoltre, alla classica Boa Vista Ultramarathon si affianca, per la prima volta, anche la versione triathlon: martedì 7 dicembre vedrà la nascita del Capo Verde Triathlon Trail, sulla più classica delle distanze di gare di triathlon in mountain bike: 1.500 metri a nuoto, 30 km in mtb e 10 km di corsa.

Per avere aggiornamenti questo sugli eventi organizzati dal Friesian Team è sufficiente collegarsi ai seguenti siti internet: www.friesianteam.com e www.boavistaultramarathon.com

Comitato Organizzatore:
Friesian Team
Corso della Vittoria, 1034
21042 Caronno Pertusella (VA)
tel. 335.354.958 fax 02.9645.7364
info@friesianteam.com www.friesianteam.com
Ufficio stampa a cura di:
COMeta PRess
Via V Alpini, 4
24124 Bergamo
tel. 035.346525 fax 035.8593.1191
info@cometapress.it www.cometapress.it

Nessun commento: