CORRERE SEMPRE, CAMMINARE SE INDISPENSABILE, STRISCIARE SE NECCESSARIO, MOLLARE..! MAIII... correre dentro alla natura, è come immergersi in un mondo tutto nuovo ogni volta, paesaggi, color,i profumi, emozioni sempre diversi e uniche.
domenica 2 gennaio 2011
26/12/2010 Pienza ecomezza della vall’Dorcia
PREVISIONI METEO...PIENZA domenica 26/12 pioggia mista neve... dalla notte fino a sera...
i fantastici 4… Annarosa, Gaetano, Lorella, Maurizio…non si perdono d’animo e partono ugualmente, per un fine settimana nel segno dello sport e della buona cucina.
(ma dove li trovano fuori i metereologi....nei fustini del Dash...? abbiamo corso sotto un sole fantastico....)
il percorso era ancora più fantastico...
si correva benissimo, solo un paio di km di sentieri tra i campi con fango colloso dove ci si divertiva come dei matti...(naturalmente dipende dai punti di vista…)
tutto il resto del percorso era su strade bianche perfettamente corribili, con un continuo alternarsi di salite e discese,dal primo all’ultimo km.
km 21,500 di sterrato e strade bianche, con solo pochi brevi tratti su asfalto,immersi nella campagna ondulata punteggiata di cascine e cipressi con la vista lontana della cittadina di Pienza,punto di partenza e arrivo,campagna che manteneva intatta la sua magia anche nella brulla veste invernale… .
scenari cosi incantevoli, che era più i momenti che guardavi i paesaggi, che quelli dove mettevi i piedi, era un vero peccato perdere quei momenti d,incanto.
una giornata di sport in compagnia di altri 400 podisti…da 10 e lode...
grazie agli organizzatori, nessuna fila nè per ritirare i pettorali, nè per il pacco gara, il percorso segnalato in modo impeccabile, bello anche il falò in piazza per scaldare i più freddolosi...
se poi ci mettiamo che alla fine ci siamo abbuffati in un bel ristorantino
(affettati, pici al cinghiale, ribollite, pecorini con miele, tagliate con funghi porcini, salcicce hai ferri, verdure, cantuccini, una crema al torroncino, caffè...)
cosa si voleva di più da una gita a Pienza...?
CENCI MAURIZIO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Pienza, il cacio!Ciao!
Sono capitato in questo blog per caso e mi e' piaciuto molto.
Tornerò a trovarti presto.
Ciao.
grazie... holyriver
prossimamente lo aggiornero, sono indietro di più di un anno...
ne ho di aggiornamenti...
Posta un commento