domenica 17 febbraio 2008

17-2-2008 finalmente relax....

17-2-2008 RUBIERA

Oggi giornata tranquilla con partenza dal centro di Rubiera, gara con percorso nuovo un 10.000 competitivo un 15 km non competitivo.

Io opto per la corsa non competitiva (in questo periodo di velocità non ne ho proprio), parto abbastanza tranquillo insieme a alcuni amici fino al 6/7 km poi vedo in distanza davanti a me a circa 150/200 metri una mia compagna di squadra e allora comincio pian piano ad accellerare per raggiungerla.

Mentre mi impegno nell’inseguimento che si concluderà verso il 10 km (che fatica dovevo girare ai 4 per raggiungerla) ho cominciato a guardarmi intorno e mi sono accorto che in lontananza si vedevano le colline di scandiano, e il percorso era molto bello: stradine tranquille nella bassa reggiana con un passaggio di circa 2 km e mezzo in un parco di una villa antica, dove s’imboccava una strada sterrata tra campi punteggiati di querce e filari di pioppi cipressini e hanno fatto in maniera che il percorso facesse il giro completo dello splendido edificio,con un grande lago e altri lunghi viali alberati stupendi: un vero tuffo nel passato.

Una volta lasciato questo parco dove avevo raggiunto la mia compagna di squadra, finalmente rallento e ci mettiamo a ritmo regolare fino alla fine ai 4.10 ma ancora percorrendo splendide stradine che costeggiano un fiume di cui non conosco il nome. Finalmente tagliamo il traguardo, ci diamo il CINQUE e alla prossima.

Diciamo giornata in pieno relax, un percorso nuovo che valeva la pena fare,

le prossime domeniche non saranno cosi, ora mi aspettano un duro percorso di montagna, e una dura corsa a tappe nel deserto….mi sa che il relax e’ finito.

MAURIZIO

Nessun commento: