domenica 3 febbraio 2008

racconto foto treil ..25 amici

RACCONTO DI UNA GIORNATA SPECIALE

Modena tempo uggioso pioggia…
Ma noi partiamo per un trail auto gestito sul Appennino Tosco-emiliano a Castiglione dei Pepoli sul lago di brasiamone, (insieme al amico Francesco arrivato da treviso per l’occasione) organizzato da Giovanni trail del posto e amico conosciuto su internet.
Questo allenamento sarà anche l’occasione per conoscere un gruppo di ragazzi e ragazze amanti di questo tipo di corse provenienti da Cremona, Treviso, Bologna, Firenze, Modena, Padova, e altri luoghi che ora mi sfuggono, tutti conosciuti solo attraverso il computer ma che ora li conoscerò dal vero.
Arrivati sul posto tanti abbracci due risate il classico ciao io sono quello che……
Ore 9 tutti pronti siamo in parecchi 26/27 pazzi pronti a tuffarsi nelle braccia di mamma natura.
Si parte e si aggrega a noi un cane del posto un simpaticissimo (lagotto) che ci seguirà per tutto il percorso fantastico.
Costeggiamo il lago e poi subito su in mezzo ai faggeti la penombra delle nuvole basse rende ancora più suggestivo ciò che ti circonda, il terreno fangoso ricoperto da un fitto strato di foglie ci rende tutti più prudenti, ma intanto e una corsa in amicizia perciò l’agonismo (del battere l’avversario ) non esiste noi siamo tutti qui per divertirci. Si sale ancora e comincia anche a nevicare (spettacolo nello spettacolo), eccoci ora stiamo viaggiando sulla neve e le scarpe infangate tornano a splendere di nuovo, (splendore che poi tornerà a sparire nel finale dove troveremo un tratto cosi fangoso che spariscono nel nulla (qui la Nicoletta perde anche una scarpa ) ritrovata…..) quassù si sente il vero e puro sapore del trail, il vero modo in qui andrebbe sempre vissuto.
vuoi mettere correre camminare fermarsi a guardare la neve che cadeva sopra di te mentre tutto intorno il silenzio, poi quei silenzi rotti solo dal vocio dei compagni che ti seguono e precedono, degli alberi secolari ti guardano passare innanzi a loro, loro che nei secoli chissà quante ne hanno viste di cose e quante potrebbero raccontarne, e senza aprir bocca riescono a farci percepire il sapore di quei luoghi il senso del……… vivere….
Arrivo…. Qui tante facce sorridenti, racconti, ai visto questo a visto quello ai visto…… , ma dopo più di tre ore di corsa tra fango neve ecc...ecc… nessuno è stanco!!!!!!!!!
No nessuno sente la fatica quando a comandare e il puro e semplice divertimento, e noi ci divertiamo cosi.
E ora tutti a tavola a recuperare energie a raccontarci le varie esperienze e propri sogni … Che bello.
Saluti e si ritorna verso casa ma no a mani vuote, perchè porto con me tante belle foto, ma soprattutto tanti nuovi amici, grazie ragazzi non ho fatto nomi per non dimenticare nessuno alla prossima puntata ….
Un saluto a tutti anche da mia moglie Lorella, che unico rimpianto che ha è quello di non aver potuto fare tutto il percorso completo ma solo una parte di esso.

MAURIZIO CENCI.

clicca qui sotto per le foto, foto fatte da ( ENI ) e alcune da (niki)....buona visione.

http://picasaweb.google.com/2micetto/TrailTraAmiciSottoLaNeve/

3 commenti:

Unknown ha detto...

oh micettino
ma perche' hai cancellato i miei saluti

ciao ciao micio saluta Lorellaaaaa

ma mi dici coem hai fatto a mettere i commenti a tutti senza consentirli agli anonimi?

Unknown ha detto...

uehheee ciao micettino!!! spero di conoscervi presto te e la Lorella
ciao micettino buona serata

erica ha detto...

ciao Maurizio...ho visto le foto degli amici del Trail,io non ne ho mai fatti, ma a marzo faro' quello all'Elba,26 km nella natura e come sfondo il mio adorato mare....un abbraccio....ti aspetto al GHIBELLINO