domenica 20 gennaio 2008

quando e tropoo e troppo...


NON SEMPRE LE GARE PIù LUNGHE SONO LE PIù DURE, AVOLTE .................

Fornacione: una gara da consigliare... agli avversari !
22/05/2007
Domenica pomeriggio ho partecipato alla corsa piu’ dura mai fatta, e ho capito perche fossero pochi i partecipanti, massimo 60/ 100 concorrenti a edizione. Alle ore 15,30 - con 30 gradi - sono partito da Scandiano per la Fornacione Trail. Un percorso bellissimo, uno dei piu belli mai fatti ma, ahime’, massacrante; uno di quei percorsi in cui ti accontenti di arrivare al traguardo per dire: ho vinto. Vi assicuro che questo non e’ un modo di dire: il percorso per tre volte ti porta al monte delle tre croci attraverso canaloni, sentieri e tratti a stento camminabili, pensare di correrli era pura fantasia … per la prima volta nella mia “carriera” da podista appena tagliato il traguardo ho lasciato cadere i bastoni da trail che avevo pensato bene di portare con me (mi avevano avvisato che era dura, anche se non mi aspettavo una tale difficolta’ in soli 20 km), mi sono sdraiato a terra e non volevo piu’ saperne di alzarmi, nemmeno per andare al ristoro, non ne avevo proprio piu’. Nemmeno quando partecipai alla 100 km su e giù per i monti mi ero stancato cosi’. Bravissimi comunque gli organizzatori: il percorso era ben segnalato e ben controllato dai volontari. P.s. il prossimo anno la consigliero’ a tutti i miei “avversari”, certo che la domenica successiva saranno ancora distrutti, cosi’ saro’ sicuro di batterli.

maurizio cenci

Nessun commento: