sabato 19 gennaio 2008

voi cosa ne pensate..!!

dopo tanti articoli che avevo scritto per cercare di combattere il popolo di chi parte prima e i camminatori maleducati che ostacolano chi arriva da dietro lasciando 4 gatti alle partenze regolari, (articoli che scrivevo su modenacorre.it) ho risposto al ennesimo podista (naturalmente con firma anonima) che li difende sempre a mano tratta, la mia risposta bre stavolta e stata questa:

Certo, che chi vuole correre in giro per l’italia di gare ne trova fin che ne vuole; ma se io voglio correre nella mia citta voglio poterlo fare come tutti.
Vuoi camminare? mi va bene, vuoi partire prima? bene, ma ….. Mentre io corro non impedisco a te di camminare, perchè allora chi cammina partendo prima non si mette in fila indiana e non impedisce a chi corre di correre ????
Mi sembra una mancanza di educazione spaventosa quella di mettersi in 4 alla pari a chiaccherare e inpedire a chi arriva da dietro di passare.
Ad uno piace camminare: bene; a me piace correre, e non fermarmi ogni 100 metri per poter passare. In una gara a san damaso una volta sulla ciclabile 4 caminatori alla pari tenevano tutta la sede stradale e per passare più di uno abbiamo rischiato di finire nel fosso. Anche se gridavi "permessoooooo" non si spostavano anzi maleducamente anche ti insultavano.
Allora visto che il rispetto di chi parte prima è questo, finche non cambiano atteggiamento io saro sempre contrario alle partenze anticipate, appena si metteranno a rispettare anche quelli che vogliono correre e si metteranno in fila indiana allora e solo allora smettero di brontolare.
Mia moglie quando la gara e molto lunga parte prima anche lei, ma è sempre da sola, si mette su di un lato e sta molto attenta a non intralciare chi corre, anzi lei che cammina è una di quelle che si arrabbia di più con quelli che si mettono in mezzo alla strada a chiaccherare.
Naturalmente come dici tu tutto questo senza polemica…………
Io quando dico la mia opinione ho anche il coraggio di mettere nome e cognome, perche non firmi con nome e cognome come facciamo tutti ?! Forse che anche tu non credi in quello che scrivi ?!……. Cordiali saluti .

mi piacerebbe sapere anche il vostro parere, se so io che ho la mente chiusa o ........grazie.

maurizio cenci

1 commento:

per MONASTIER ha detto...

Lo commento nel mio Blog.

http://runitaround.blogspot.com/2008/01/voi-cosa-ne-pensate.html#links